lunedì 31 marzo 2014

DI ACQUA E DI PIETRA:i miei pendenti armonici per cristalloterapia.





L' HO CHIAMATA "VENERE" COME IL NOME DI MIA NONNA, COME LE VENERI NEOLITICHE.LEGGERO PENDENTE DAI TONI CANGIANTI SUL LILLA. IL CUORE E' UNA DOPPIA PIRAMIDE DI FLUORITE E LA PUNTA E' AMETISTA GREZZA .LE DUE PIETRE SONO SEPARATE DAL FIORE DELLA VITA E SUL RETRO VI E' UNA SPIRALE. VIBRA IN VI° E VII° CHAKRA- LUNGO CIRCA 4 CM








IL SEGUENTE E' UN PENDENTE UN PO' VISTOSO  MA POSSIEDE  TONI DI COLORE DISCRETI  TRA IL DORATO ED IL COLORE OTTANIO.AL CENTRO, GIREVOLE E GRADEVOLMENTE RICCO DI VENATURE UN BEL QUARZO CITRINO.MISURA 5 CM CIRCA DI DIAMETRO E HA SUL FONDO UNA FIALA PORTA ACQUA REMOVIBILE TRAMITE MOSCHETTONCINO RAME.VIBRA IN III° CHAKRA.






POI C'E' QUEST' AGATA AZZURRA CON INTRUSIONI DI QUARZO CHE MI RICORDAVA IL CIELO SERENO . ALLORA HO PENSATO AD INSERIRCI UNA PICCOLA ALA E ALCUNE SPIRALI. HA DIMENSIONI DI CIRCA 4 CM E VIBRA AL V° CHAKRA




POI CI SONO I MIEI MINILIBRI TUTTI COMPLETAMENTE REALIZZATI A MANO COME QUESTA CINQUECENTINA CON COPERTINA CON DECORI A TAPPETO ORIENTALE E PENDENTI CON SFERETTE DI VETRO SOFFIATO.






QUESTA E' OASTARA SPIRIT:LO SPIRITO DI EOSTRE,EAOSTUR MONATH,ESTER....LA FERTILITA', LA PRIMAVERA CHE ARRIVA. UNA LEPRINA FLUORESCENTE CORRE SOTTO UNA PIETRA DI LUNA(ADULARIA) , TRA SPIRALI DI FERTILE ACQUA E COLORI DI VIOLETTA DI MARZO.SUL FONDO UNA FIALETTA REMOVIBILE TRAMITE MOSCHETTONCINO ABBELLITO DI PERLINE CANGIANTI-ARMONIZZA TUTTI I CHAKRA.DONO SIMBOLO DI FERTILITA' E GIOIA PER LA NUOVA VITA.





POI CI SONO GLI ANELLI TUTTI REGOLABILI E SENZA PIOMBO E NICHEL.HANNO LA BASE FILIGRANATA SMALTATA O BRONZO IN TONO CON LA DECORAZIONE SUPERIORE .











ALCUNE DI QUESTE CREAZIONI SONO GIA' PARTE DI COLLEZIONI PRIVATE E QUINDI GIA' VENDUTE.HO LASCIATO LE FOTO COME ESEMPIO . PER INFO E PREZZI:claudia30865@hotmail.it Spedizioni ovunque (più o meno ) ...Esposizione in Via Aurelia Nord 13-Grosseto

mercoledì 26 marzo 2014

ARIA DI PRIMAVERA

Quasi pronta la mia collezione Primavera 2014 -Il filo conduttore è sempre il Simbolo in ogni cultura, rito , civiltà.Ho realizzato dedicando la mia manualità e la mia fantasia alla pietra e all' acqua.Ho pensato agli antichi reliquiari medioevali ma anche a cose semplici "mosse" dagli elementi.Le novità proposte alla Fiera di Bologna che si svolge in questi giorni mi hanno aiutata a realizzare ciò che immaginavo nella mia mente.Ogni oggetto che realizzo è unico ed irripetibile perché realizzato completamente a mano . La cottura è armonica e molto "elementale"perchè la eseguo mettendo a contatto l' oggetto con la pietra lavica del Monte Amiata.Ogni pendente ha una spirale in rame al suo interno ed è sempre progettato in geometria sacra :spirali,rettangoli aurei,geometrie pitagoriche etc etc. Le pietre che utilizzo sono semi-lavorate e grezze.Ecco qualche anteprima da mio banco di lavoro. Per chi fosse interessato all' acquisto mi contatti a claudia30865@hotmail.it oppure su pellegrinideisimboli@gmail.it. Spedisco in Italia,Francia,Spagna e Germania.Ogni oggetto ha la sua pergamena con i significati simbolici e il suo certificato di autenticità.
 Qualche dettaglio in questa serie di foto:le trasparenze, i decori,i colori, le pietre.





Ci sono anche i mini-libri....questa è una piccola "cinquecentina" con tanto di chiave attaccata ad un moschettoncino.



E poi le tradizionali murrine di fimo da vecchia allieva di Monica Resta che portò a Prato questa bellissima e colorata tecnica.




E ancora i miei stranissimi anelli ricchi di simboli che hanno un costo bassissimo "a prova di crisi"....



Scrivetemi per saperne di più sui bijoux o per avere info sui miei corsi di modellazione.
claudia30865@hotmail.it   pellegrinideisimboli@gmail.com