mercoledì 26 marzo 2014

ARIA DI PRIMAVERA

Quasi pronta la mia collezione Primavera 2014 -Il filo conduttore è sempre il Simbolo in ogni cultura, rito , civiltà.Ho realizzato dedicando la mia manualità e la mia fantasia alla pietra e all' acqua.Ho pensato agli antichi reliquiari medioevali ma anche a cose semplici "mosse" dagli elementi.Le novità proposte alla Fiera di Bologna che si svolge in questi giorni mi hanno aiutata a realizzare ciò che immaginavo nella mia mente.Ogni oggetto che realizzo è unico ed irripetibile perché realizzato completamente a mano . La cottura è armonica e molto "elementale"perchè la eseguo mettendo a contatto l' oggetto con la pietra lavica del Monte Amiata.Ogni pendente ha una spirale in rame al suo interno ed è sempre progettato in geometria sacra :spirali,rettangoli aurei,geometrie pitagoriche etc etc. Le pietre che utilizzo sono semi-lavorate e grezze.Ecco qualche anteprima da mio banco di lavoro. Per chi fosse interessato all' acquisto mi contatti a claudia30865@hotmail.it oppure su pellegrinideisimboli@gmail.it. Spedisco in Italia,Francia,Spagna e Germania.Ogni oggetto ha la sua pergamena con i significati simbolici e il suo certificato di autenticità.
 Qualche dettaglio in questa serie di foto:le trasparenze, i decori,i colori, le pietre.





Ci sono anche i mini-libri....questa è una piccola "cinquecentina" con tanto di chiave attaccata ad un moschettoncino.



E poi le tradizionali murrine di fimo da vecchia allieva di Monica Resta che portò a Prato questa bellissima e colorata tecnica.




E ancora i miei stranissimi anelli ricchi di simboli che hanno un costo bassissimo "a prova di crisi"....



Scrivetemi per saperne di più sui bijoux o per avere info sui miei corsi di modellazione.
claudia30865@hotmail.it   pellegrinideisimboli@gmail.com








Nessun commento:

Posta un commento